Il Napoli, conquistata la qualificazione alla prossima Champions League, sta già pensando alla prossima stagione. Per presentare il prossimo ritiro estivo a Dimaro Folgarida, oltre al patron De Laurentiis, ha preso parola Luciano Spalletti in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate da Tmw:

Napoli: le parole di Spalletti in conferenza stampa

"Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare in un panorama mozzafiato. Le Dolomiti sono i nostri auricolari sulla natura, ci siamo trovati molto bene ed è un piacere tornarci. A Dimaro ci sono le condizioni climatiche ottimale per allenarsi al meglio e riposare al meglio la notte. Se tra tutte quelle montagne riuscite a farci trovare un Vulcuno siamo a posto".

Spalletti sul ritiro estivo a Dimaro

"In estate va messa un pochino di forza e resistenza, si lavora poi sulla qualità e sulle ricerche per mettere a posto il motore del calciatore. Questo motore ha bisogno settimanalmente di avere dei richiami, per cui non cambierà niente, si analizzeranno le gare di volta in volta e le condizioni dei singoli".

Gli obiettivi di Spalletti

"Il tentativo che verrà fatto è organizzare una squadra forte. Ci sarà il mercato e qualcuno sarà interessato a portarci via qualche calciatore, quindi bisogna allestire una squadra che può ambire a posizioni di classifica importanti. Si vedrà cosa ci mette davanti il mercato, rimarrò sempre innamorato di questa squadra".

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, in vista della prossima stagione (Getty Images)
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, in vista della prossima stagione (Getty Images)