Il Napoli, conquistata la qualificazione alla prossima Champions League, sta già pensando alla prossima stagione. Per presentare il prossimo ritiro estivo a Dimaro Folgarida, oltre a mister Spalletti, ha preso parola Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del patron del Napoli raccolte da Tmw:

Napoli: la conferenza stampa di De Laurentiis

"Il ritiro in Trentino diventa un momento importante, saremo in pieno mercato e ci saranno delle novità anche in chiave mercato per chi segue l'evoluzione di una squadra. Ci saranno delle amichevoli, avremo finalmente la possibilità di ospitare nelle tribune più di mille persone. Prima del Covid, avevamo avuto una affluenza di settantamila napoletani venuti da ogni luogo, ci auguriamo che senza limitazioni e distanziamenti si possano riprendere le attività di intrattenimento anche in piazza per intrattenere chi verrà in Trentino. Mi piacerebbe vedere i giornalisti impegnati nel rafting, sarebbe divertente fare una discesa tutti insieme facendo una battaglia navale sul fiume. Così lì ci può 'sfanculare' senza problemi (ride, ndr). Sarà un ritiro importante perchè ci sarà una ricostruzione anche psico-fisica dopo due anni molto difficili per tutti. Quando vedi Real Madrid e City giocare certe gare, si riaccende la speranza per innalzare anche il livello del calcio italiano. Qualcuno ha detto che questo campionato è stato ridimensionante, io non credo. Siamo in venti, ma non si può vincere sempre. Poi qualcuno dirazzando lo ha fatto nel passato, ma anche lì adesso hanno qualche problema".

De Laurentiis sul futuro di Anguissa

"Voi volete sapere chi c'è sulla locandina del ritiro per capire chi resta a Napoli o meno. Potrei fregarvi, fare una carrellata dei calciatori che sono stati nel Napoli in questi diciotto anni. Chi è che deve rimanere? Anguissa sicuramente rimane".

De Laurentiis sul ritiro a Dimaro

"Se dovessi svelare tutte le iniziative che stiamo preparando... lo sapranno i visitatori quando arriveranno numerosi. Saranno novità fortissime. Proprio prima di entrare abbiamo organizzato una giornata fantastica, ma non diciamo niente: sarà il privilegio della scoperta".

De Laurentiis sull'arrivo di Oliveira

"Oliveira? Ne stiamo seguendo tanti..."

Le parole di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, in vista della prossima stagione (Getty Images)
Le parole di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, in vista della prossima stagione (Getty Images)