Remo Freuler a 360 gradi. In vista della finale di Coppa Italia con la Juventus in programma domani sera, il centrocampista dell'Atalanta ha concesso un'intervista alla "Gazzetta dello Sport". Di seguito i passaggi principali.

Sulla finale di Coppa Italia

"La vittoria di un mese fa ci ha dato consapevolezza. Sappiamo che possiamo batterli, era accaduto solo una volta in Coppa Italia in tutti questi anni".

Sulla maglia non data da Ronaldo a Gosens

"La maglia non data a Robin? Magari stavolta sarà più disponibile... Se per renderlo più buono deve vincere, allora speriamo che Gosens resti a mani vuote. Comunque, per quanto riguarda poi la maglia, l'abbiamo regalata io e Hateboer, anche se forse non è la stessa cosa..."

Sulla Juventus

"Non è che perché ha vinto 9 scudetti e ha sempre fatto la Champions deve andarci per forza anche l’anno prossimo. Sicuramente sono rimasto sorpreso dalla loro stagione, ok non vincere sempre, ma non mi aspettavo di vederla così indietro. Evidentemente la società ha fatto delle scelte che non hanno pagato nell’immediato. Ma non è detto che siano sbagliate in ottica futura".

Sulla nuova Coppa Italia

"Non mi piace. Tutti d’accoro che la Superlega fosse sbagliata, poi escludono le squadre di C. Così si cancella il sogno dei piccoli, che è motore dello sort. Al traguardo devi arrivare con merito, non per diritto".

Freuler (Getty)
Freuler (Getty)