Finale di Coppa Italia alle porte per la Juventus di Andrea Pirlo, che ha parlato nella conferenza stampa della vigilia dei temi del match contro l'Atalanta.

Atalanta-Juventus, le parole di Andrea Pirlo

"Quando trovi l'Atalanta sai dove ti porta, con ritmo e intensità, quasi a livello europeo. Siamo pronti, li conosciamo, sappiamo a cosa andremo incontro ma non sarà diversa dalle altre due. Il Bologna? Pensiamo a domani, c'è un trofeo da alzare, al resto penseremo da giovedì. Ci siamo guadagnati una finale sul campo, ora abbiamo grande voglia di portare a casa questo trofeo".

Juventus, Pirlo sulle condizioni della squadra: Bonucci out

"Bonucci non giocherà perché ha avuto un problema al ginocchio, non sarà a disposizione. Ha avuto una distorsione, non ci sarà. Dybala sta bene, col Sassuolo ha giocato bene mentre nell'ultima non ho potuto metterlo. Ma sta bene. Abbiamo diverse situazioni perché i giocatori d'attacco stanno tutti bene. Domani decideremo chi giocherà, A livello fisico stiamo molto bene, i dati ci danno ragione. La squadra corre e sprinta più degli altri, anche in 10 con l'Inter abbiamo lavorato bene. Fisicamente stiamo bene, ma ora è la testa che conta di più: se la testa sta bene le gambe vanno da sole".

Juventus, Pirlo sul suo futuro

"Ho già risposto mille volte. Penso a far bene il lavoro, a finire la stagione alla grande vincendo domani e domenica. Poi del futuro ci sarà tempo per parlare".

Andrea Pirlo (Getty Images)
Andrea Pirlo (Getty Images)