Quasi tutto pronto in casa Atalanta per la finale di Coppa Italia in programma domani sera al Mapei Stadium contro la Juventus: Gian Piero Gasperini, allenatore nerazzurro, ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito i passaggi più interessanti.

Gasperini sugli obiettivi Coppa Italia e secondo posto

"Pensare che la gara di domani possa influenzare l'esito del campionato è una stupidata, faremo di tutto per vincere la coppa ed arrivare secondi, il resto sono illazioni di poco conto".

Gasperini sulla sfida alla Juventus

"Una partita secca non può essere uguale a quelle di campionato, anche se comunque conosciamo bene la Juventus così come la Juve conosce noi. Non cambieremo atteggiamento e modo di giocare. Noi favoriti? Contro i bianconeri non si parte mai favoriti".

Gian Piero Gasperini (getty)
Gian Piero Gasperini (getty)

Gasperini sulla classe arbitrale

"Spero che domani non ci siano episodi polemici, anche per gli arbitri stessi, fermo restando che ci sono episodi difficili da interpretare, ci sono settimane meno fortunate delle altre".

Gasperini sui tifosi allo stadio

"I tifosi allo stadio saranno una piacevole novità, speriamo possano tornare stabilmente, la speranza è che gli stadi possano riaprire nella loro totalità a breve".