Il 33° turno di Serie A non si è ancora chiuso, ma è già il momento di pensare alla Coppa Italia. Domani andrà in scena il derby tra Milan e Inter, valido come semifinale di ritorno. Per presentare il match, nella consueta conferenza stampa, è intervenuto mister Stefano Pioli. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore rossonero riportate da Tmw:
Milan: la conferenza stampa di Pioli
"Noi puntiamo tutti sul gioco di squadra: più sei coeso, più sei unito, più sei disposto a sacrificarti, più fai bene. Ieri siamo stati bene, ne abbiamo approfittato per stare insieme come spesso accade. Ma ciò che conta sarà la partita di domani".
Pioli su Calabria e Romagnoli
"Calabria e Romagnoli vedremo oggi. Calabria ieri ha avuto qualche difficoltà, ma oggi si dovrebbe allenare. Romagnoli non si è ancora allenato con la squadra, oggi vedremo. Gabbia ha avuto solo un affaticamento: sta bene".
Pioli sul momento del Milan
"Noi sappiamo benissimo quale deve essere il percorso in campionato a prescindere da domani. Domani faremo il massimo, ma il campionato è un altro tipo di percorso: dobbiamo pensare di poter vincere tutte le partite da qua alla fine".
Pioli sulla cessione del Milan
"Non ne abbiamo parlato e niente e nessuno ci potrà cogliere la concentrazione per il finale di campionato. Il club ci è vicinissimo, ieri era presente. Il presente del Milan è molto solido e il futuro potrà essere anche migliore".
Pioli su Rebic
"Ogni giocatore si deve sentire decisivo. Dobbiamo giocare pensando che ogni pallone che andiamo a toccare può essere quello decisivo. Rebic sta bene e può essere decisivo".
Pioli sulla fase difensiva
"Non prendere gol è molto importante. Mi sorprende un po', anche perché noi per il nostro modo di giocare ci prendiamo qualche rischio in fase difensiva... Siamo cresciuti tutti e dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Domani affronteremo giocatori di grande qualità: l'attenzione dovrà essere di alto livello".
