“Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell'immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.”
Il comunicato di ieri sera della Juventus non lascia spazio a spiragli per il Principino, sfortunato almeno quanto Perin (anche per lui operazione e stop di 5-6 mesi): entrambi non parteciperanno ad Euro 2016. E se per il portiere la caccia all'erede si intensifica (Consigli, dopo la papera di ieri, spalanca le porte a Sportiello o Donnarumma), per quanto riguarda il numero 8 bianconero la cosa diventa addirittura romantica: Conte, difatti, a breve potrebbe riallacciare i rapporti con Andrea Pirlo, che in Nazionale andrebbe nuovamente ad alternarsi con Verratti (anch'egli peraltro alle prese con non pochi problemi fisici) consentendo la chiamata di un altro interno. Montolivo, Parolo, Thiago Motta e Soriano sono tutti preallarmati, ma sembrerebbe poter essere proprio il regista dei New York a sostituire Marchisio.
Allegri, dalla sua, tornerà invece ad affidarsi ad Hernanes, già prima dell'infortunio alter ego dello sfortunatissimo Claudio in cabina di regia.