Lunedì rovente, alle porte della sosta per le Nazionali. L'Inter si interroga dopo il pari contro il Napoli, in attesa di capire come rientrerà per il turno della 30esima giornata. Un turno dove i nerazzurri cercheranno di ripartire verso la seconda stella, ma anche con la consapevolezza di poter perdere uno dei suoi pilastri difensivi per il resto del campionato.

Acerbi rischia una maxi-squalifica. L'episodio con Juan Jesus ha lasciato il segno, nonostante le scuse ed il chiarimento post partita con il difensore del Napoli. L'ex Lazio avrebbe utilizzato epiteti razzisti nei confronti del brasiliano, facendo subito scattare l'allarme Giudice Sportivo.

Acerbi rischia 10 giornate, l'indiscrezione della RAI

A rivelare tutto è l'ex arbitro internazionale, Mauro Bergonzi. Nel corso de 'La Domenica Sportiva' in onda sulla RAI, questo è stato piuttosto netto nel tracciare il quadro dei prossimi giorni: le immagini potrebbero spingere la Procura Federale ad aprire un'inchiesta e varare una pesantissima squalifica, pari a 10 giornate

Uno scenario che fa tremare la difesa di Simone Inzaghi e i fantallenatori, ma che apre squarci di riflessione anche sulla posizione di Acerbi nella Nazionale di Luciano Spalletti. Dopotutto, le parole di Alberto Rimedio, telecronista degli Azzurri per la RAI, fanno riflettere:

"Se dovessero essere confermate le accuse, Acerbi potrebbe essere escluso dalla Nazionale. Episodio gravissimo, bisogna chiarire. Il ragazzo ha una storia personale molto particolare e si rimane delusi, arrivare a queste parole lasciano basito. Giusto che venga escluso dalla nazionale"