L'Inter domani affronterà la Juventus nel derby d'Italia. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Inter: la conferenza di Inzaghi

"Sappiamo cosa rappresenta questa partita, sia per noi che per la nostra società che per i nostri tifosi. Sarà una gara tra squadre che stanno bene, che hanno raggiunto una qualificazione importante".

Inzaghi sulla Juventus

"Noi consideriamo la Juventus una grandissima squadra, perché è completa e fatta di tantissimi giocatori molto forti. La rispettiamo molto, l'abbiamo incontrata in finali molto sentite, già nella gara di andata e poi avremo due semifinali di Coppa Italia. La rispettiamo molto, sappiamo quanto è importante la preparazione mentale".

Inzaghi sul percorso in Champions League

"La qualificazione ottenuta è un grandissimo orgoglio, però sappiamo che è l'ultima partita di un periodo intenso. La stanchezza c'è, gli infortuni pure ma bisogna essere bravi a non guardarsi indietro e a pensare solo a domani. Sarà molto importante per il nostro cammino in campionato, sappiamo che dopo la sosta avremo un aprile con altre sedici sicure da qui alla fine. Speriamo che ce ne sia qualcuna in più... Avrò bisogno di tutti i giocatori, sperando di averne sempre di più a disposizione".

Inzaghi sugli infortunati

"Dobbiamo crescere e migliorare. Per quanto riguarda gli infortuni, sicuramente non avremo Skriniar, non avremo Gosens e Bastoni. Poi ci sarà qualche giocatore da valutare bene nella rifinitura di oggi".

Inzaghi su Lukaku

"Sta aumentando i minutaggi, è stato importantissimo insieme a tutti i suoi compagni per raggiungere questo traguardo in Champions. Non dimentichiamo che nella gara di andata ha fatto gol, poi ha giocato 90 più recupero a Spezia. A Porto è entrato bene, sta lavorando nel migliore dei modi, poi da allenatore devo fare delle scelte. Sono contento di lui, sono contento di come si sta allenando e del fatto che da 4 giorni si sta allenando bene anche Correa".