Javier Pastore, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Cadena 3’ in una diretta video da casa. Il Flaco ha parlato della situazione generale in merito al Coronavirus, del possibile ritorno in campo e della sua carriera, che ha fatto capire di voler terminare in Argentina. Queste le sue parole.

Sullo stop causa Coronavirus

Il club ci ha inviato tutti i materiali a casa, che siano biciclette o altro, e quindi lavoriamo. Credo che questo stop durerà più a lungo del tre aprile, poi quando riprenderemo avremo bisogno di quindici giorni di preparazione”. 

Sul futuro

"Futuro in Argentina? Mi piacerebbe. Spero che un giorno, con l'aiuto di Dio, si possa fare".

Sulla situazione generale

In Italia se ne parlava quasi come uno scherzo, fino a che gli ospedali sono stati colpiti. Da mercoledì scorso siamo in quarantena a casa, senza poter fare nulla, andare ad allenarsi, muoversi o viaggiare. Io mi alleno mattina e pomeriggio per poter dividere la seduta in più parti e occupare il tempo.  Per noi che stiamo spesso fuori e viaggiamo molto è un’occasione per stare con i bambini e la sto sfruttando. Dovevamo allenarci oggi in più gruppi, ma dopo le decisioni del Governo è tutto fermo. E non sappiamo se realmente tutto terminerà il 3 aprile”.
Pastore (Getty Images)