L'ottimo rendimento recente della Juventus coincide con l'arrivo dei nuovi innesti, oltre Kolo Muani bisogna sottolineare anche l'impatto positivo di Renato Veiga in difesa. Di fatto titolare pochi giorni il dopo il suo arrivo, al fianco di Gatti ha subito dimostrato leadership e personalità, ricoprendo un ruolo non proprio suo, in carriera ha infatti giocato molte più partite da mediano.

Anche al Fantacalcio il suo rendimento è ottimo, con tre sufficienze in tre partite a voto: due volte 6.5, grande pulizia negli interventi e affidabilità. Giuntoli starebbe già pensando ad acquisire il cartellino, quali sono le condizioni? 

Juventus, il Chelsea spara alto: chiesti 30 mln per il portoghese 

L'idea di Giuntoli è stata quella di prendere due giocatori in prestito secco, come Kolo Muani e Renato Veiga, per consegnare a Thiago Motta profili internazionali, già abituati a giocare in squadre di livello come Chelsea e PSG. Per Renato Veiga il costo del prestito secco è di 5 mln, non previsto non nessun diritto di riscatto, il d.s bianconero ha già avviato dei contatti ma secondo i media inglesi, il Chelsea ha chiesto circa 30 milioni di euro. 

Cifra abbastanza alta, che potrebbe scendere se i bianconeri manifestassero volontà chiare di prenderlo, certamente le prestazioni incideranno sul valore del giocatore. Intanto Thiago Motta si gode l'impatto di Veiga, sin qui impeccabile.