Oltre alla beffa, anche il danno: è forse questa la cronologia adatta per sintetizzare ciò che è accaduto ieri ad Armand Laurientè. Prima il palo colpito e il gol annullato, poi subito dopo l'ammonizione. Una sanzione che gli costerà caro: l'esterno neroverde infatti era diffidato e salterà la prossima partita di campionato contro il Lecce.

Sassuolo, out Laurientè: come cambia l'attacco?

Al Sassuolo dunque, contro il Lecce, mancherà un calciatore da 4 gol e 3 assist in 17 partite. Al posto di Laurientè dovrebbe però tornare Berardi dal primo minuto: il calabrese ieri è rimasto in panchina per 90 minuti, per evitare rischi di alcun tipo, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Dionisi per la partita con il Lecce.

Berardi tornerà sulla destra, mentre Bajrami, rispetto a ieri sera, sarà spostato probabilmente sulla fascia sinistra, ai lati del centravanti che potrebbe essere Pinamonti. Bajrmai però ieri sera non ha brillato, anzi: chi ha fatto bene è invece stato Ceide, entrato con il piglio giusto. Il giovane esterno neroverde ha offerto maggior brio e fantasia e si candida per dare fastidio all'ex Empoli per una maglia da titolare. C'è tutta una settimana per decidere, al momento però il tridente titolare dovrebbe essere quello composto da Berardi, Pinamonti e Bajrami.