Il Napoli vuole voltare subito pagina. La sconfitta ai rigori in Coppa Italia per mano della Cremonese è stata un'inattesa battuta d'arresto, uno degli obiettivi stagionali è già sfumato ma Spalletti vuole tenere alta la concentrazione. Il modo migliore è tornare subito a giocare e a vincere in campionato: all'orizzonte c'è il derby con la Salernitana. Una partita a cui dovrebbe prendere parte anche Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia giocherà con la Salernitana?

La situazione relativa all'esterno georgiano è piuttosto semplice. Kvaratskhelia ha saltato la Cremonese per via di una sindrome influenzale, Spalletti ha preferito evitare ogni rischio non convocandolo e lasciandolo a casa a riposare. Ma le sue condizioni non preoccupano particolarmente lo staff medico azzurro. Aver evitato il freddo e la pioggia della sfida di Coppa Italia è stato fondamentale per pensare a un immediato rientro.

Kvaratskhelia contro la Salernitana ci sarà e sarà regolarmente al suo posto dal primo minuto. Per la gioia anche dei fantallenatori: parliamo del miglior centrocampista della stagione, con una fanta-media dell'8.67 superiore persino a quella di tanti attaccanti come Lookman, Vlahovic, Lautaro e Immmobile, la stessa di Dybala e la seconda più alta in assoluto dietro solo a quella del compagno di squadra Osimhen. Numeri che proverà a migliorare ulteriormente all'Arechi.