L'arrivo di Luis Nani al Venezia ha portato subito un prezioso punto alla squadra lagunare. L'attaccante è stato il grande colpo del mercato in casa dei lagunari e, proprio il portoghese, è appena intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione. Ecco le parole di Nani:

Nani sul rapporto con Cristiano Ronaldo

"Sono in buoni rapporti con Cristiano, abbiamo giocato tanti anni assieme tra Manchester United e nazionale. Quando sono arrivato allo United lui era là già da tre anni, mi ha portato a casa sua, mi ha aiutato con la lingua, a parlare in inglese. È importante quando arrivi in un paese diverso conoscere qualcuno che può aiutarti ad ambientarti. Talvolta ci sentiamo via messaggio, non parliamo tantissimo perché lui parla poco".

Nani sull'esperienza alla Lazio

"I ricordi che ho sono buoni, i tifosi, la gente, la città di Roma, mi sono trovato bene io come la mia famiglia, anche il club mi ha trattato bene, con tanto rispetto. Era un momento un po' particolare per entrare nel gruppo perché era solido già di suo, giocavano bene e c'erano ragazzi di qualità. Inzaghi è sempre stato molto corretto con me e spazio non ce n'era tanto, quello è stato l'unico problema, mi è dispiaciuto perché mi sentivo bene, ho fatto qualche gol e assist e potevo fare di più. Sono stato contento però di essere stato alla Lazio".

Le condizioni fisiche di Nani

"Valutare la mia condizione fisica non è semplice perché mi sono allenato tanto ma individualmente, non è la stessa cosa che allenarsi in gruppo, voglio allenarmi tanto con i compagni per arrivare il più rapidamente possibile al top della forma, poi il campo dirà come sto".

Nani sul Venezia

"Il gruppo mi ha fatto un'impressione fantastica, mi ha accolto bene, è un gruppo giovane, ben disposto, c'è tanta energia e c'è la possibilità di fare molto bene giorno dopo giorno. C'è un margine di crescita importante e sono contento per questo, io cercherò di portare qualcosa in più alla squadra e ai più giovani. Penso sia più facile quando c'è un gruppo disponibile, con qualità ed energia, ora dobbiamo stare tutti insieme".

Nani al Venezia: sorpresa al Fantacalcio?

L'approdo di Nani al Venezia sarà o meno un buon colpo per il Fantacalcio? Al momento il titolare nel tridente di Zanetti a sinistra è Johnsen, ma l'esterno norvegese, pur avendo fatto vedere buone qualità, non riesce a incidere sul piano realizzativo (è ancora a quota zero gol). Un problema che potrebbe essere risolto proprio dal portoghese che, con la sua esperienza, nel caso in cui riuscisse a trovare una forma fisica importante, potrebbe rivelarsi un fattore non di poco conto. Occhio dunque all'asta di riparazione: specie in leghe numerose, Nani rischia di essere un tassello offensivo più che interessante.

(Getty Images)
(Getty Images)