Un esordio coi fiocchi quello di Nani con la maglia del Venezia, l'esterno offensivo portoghese ci ha messo veramente poco per mostrare quale potrebbe essere il suo impatto sulla corsa salvezza nella Serie A 2021/22: subito un assist per l'ex Lazio praticamente al primo pallone toccato nella sua nuova esperienza.

Subito assist per Nani, +1 dopo due minuti in Venezia-Empoli

I tempi non sembravano ancora maturi per la sua nuova prima nel campionato italiano, mister Zanetti alla fine ha deciso comunque di gettarlo nella mischia, e Nani ha subito ringraziato a modo suo: dopo 1' 55'' assist al bacio per Okereke in occasione dell'1-1 degli arancioneroverdi contro l'Empoli. La sua ultima presenza in Serie A risaliva al 20 maggio 2018.

La pagella di Nani in Venezia-Empoli

Subito un 6.5 più assist al Fantacalcio per Nani con la maglia del Venezia, a testimonianza del fatto che la sua esperienza potrebbe rivelarsi un fattore anche in questo contesto. Di seguito la pagella odierna dopo la sua prestazione contro l'Empoli:

Nani, 6.5 e assist in Venezia-Empoli all'esordio (Getty Images)
Nani, 6.5 e assist in Venezia-Empoli all'esordio (Getty Images)

"Dalla panchina Zanetti pesca con lui il jolly che gli serviva. Appena arrivato sembrava non dovesse nemmeno giocare, invece viene mandato in campo e partecipa attivamente al risultato con il preciso assist per il pareggio".

Le parole di Nani nel post-partita di Venezia-Empoli

Lo stesso Nani a fine partita è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sua prestazione ed il punto ottenuto dal Venezia in casa con l'Empoli:

"Credo il mio esordio sia stato buono, la squadra ha fatto il proprio meglio, ma dobbiamo lavorare per migliorare ancora. La Serie A credo sia il campionato più bello del mondo, e sono più che felice di poter giocare qui".