Buone notizie in casa Udinese. Roberto Pereyra, infatti, sta muovendo i primi passi in campo e si avvicina il suo ritorno da protagonista nella squadra friulana.

Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo, almeno per una parte dell'allenamento di ieri, e finalmente si può iniziare ad ipotizzare la data del suo ritorno in Serie A e al Fantacalcio.

Udinese: Pereyra vicino al ritorno in campo

Roberto Pereyra si avvicina sempre di più al ritorno in campo. Il centrocampista è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo squadra, anche se solo in parte, nella seduta di allenamento di ieri.

Pereyra si era infortunato lo scorso novembre nella sfida contro il Genoa e la prognosi lo vedeva fermo per almeno 45/60 giorni. Le indicazioni che arrivano dall'allenamento dei friulani sembrano essere incoraggianti: Pereyra sta bruciando le tappe e punta al ritorno in campo già dopo la sosta per le Nazionali.

Un recupero fondamentale per Cioffi, che non lo ha potuto ancora schierare da allenatore dell'Udinese, e per i fantallenatori.

Fantacalcio: come gestire Pereyra?

La domanda che molti Fantallenatori si stanno ponendo in queste settimane è: come gestire l'infortunio di Pereyra durante l'asta di riparazione? Anche perchè sicuramente il calciatore è stato pagato abbastanza nelle aste estive ed i fantallenatori vogliono capire se svincolarlo per arrivare magari a qualche centrocampista arrivato in questa sessione di calciomercato (Ikonè, Sergio Olivera).

Il centrocampista dell'Udinese sta bruciando le tappe, come scritto anche in precedenza, per il ritorno in campo e già ieri si è allenato in parte con il gruppo. Un'ottima notizia che ci porta a pensare al recupero di Pereyra già dopo la sosta per le Nazionali.

Il consiglio, in ottica Fantacalcio, è quindi di tenerlo in rosa perchè nel giro di qualche giornata Pereyra potrebbe tornare ad essere titolare (e rigorista) nella sua Udinese. Un calciatore che ad inizio campionato ha dimostrato di poter avere tutte le carte per diventare uno dei top nel reparto di centrocampo.

(Getty Images)
(Getty Images)