E' andata in archivio anche la 22ª giornata di Serie A, la terza di questo 2022. Ora per i fantallenatori, in attesa dei prossimi allenamenti è già tempo di pensare alla prossima. Ecco chi salterà per squalifica il 23° turno di campionato. Uscito pochi minuti fa, infatti, il comunicato del Giudice Sportivo.
Squalificati Serie A 23ª giornata
Saranno ben 6 le assenze per la 23ª giornata di Serie A. Spicca quella di Pavoletti che era diffidato ed è stato ammonito con la Roma: l'attaccante salterà la Fiorentina, col Cagliari che dovrà fare a meno anche di Carboni. Situazione identica per Maggiore, giallo in Milan-Spezia e niente derby con la Sampdoria per lui. Perdite importanti per i fantallenatori che dunque dovranno fare a meno di qualche titolare nelle proprie fantasquadre.
Ecco dunque tutti i calciatori che salteranno per squalifica la 23ª giornata giornata di Serie A:
- Pavoletti (Cagliari)
- Carboni (Cagliari)
- Maggiore (Spezia)
- Cataldi (Lazio)
- Soumaoro (Bologna)
- Ranieri (Salernitana)
Cagliari, chi gioca al posto di Pavoletti?
Mazzarri in piena emergenza offensiva per il match in programma domenica alle 12.30 contro la Fiorentina. Con Keita in Coppa d'Africa, al posto di Pavoletti dovrebbe agire Gaston Pereiro alle spalle di Joao Pedro.
In panchina il tecnico potrà contare soltanto sul giovane Gagliano, a meno che da qui a domenica non arrivi qualcosa dalla sessione di calciomercato in corso.

Lazio, chi al posto di Cataldi?
Facile anche in questo caso ipotizzare chi schiererà Sarri al posto di Cataldi in cabina di regia. Pronto Lucas Leiva per sostituire Cataldi, il brasiliano sarà affiancato da Milinkovic-Savic e, molto probabilmente, Luis Alberto.
La Lazio scenderà in campo sabato alle 20.45 in uno dei big match di giornata, contro l'Atalanta di Gasperini. Mancherà per infortunio anche Pedro, al suo posto Felipe Anderson. Completeranno il reparto offensivo Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.