In casa Lazio c'è una leggera apprensione per le condizioni di salute di Pedro, che a Salerno si è arreso a un problema al polpaccio. Salterà di certo due partite, e punta al rientro post-sosta.

Lazio, le condizioni di Pedro

La Lazio ha appena ritrovato la vittoria in campionato espugnando il campo della Salernitana. Nello 0-3 dell'Arechi, però, il prezzo da pagare è stato alto, con Pedro che ha abbandonato la contesa dopo aver servito a Immobile l'assist per il gol del provvisorio raddoppio. Per lo spagnolo si è trattato di un problema muscolare al polpaccio, che lo ha costretto a lasciare il campo per fare spazio a Felipe Anderson.

Lazio, quando rientra Pedro?

Sensazioni agrodolci in casa Lazio, e anche per lo staff medico biancoceleste. Sembra che Pedro infatti si sia fermato appena in tempo per evitare guai peggiori. La certezza è che salterà la gara di domani in Coppa Italia contro l'Udinese, dove ci saranno comunque parecchie seconde linee, ma è ormai certa anche la sua assenza nel big match di campionato contro l'Atalanta. La Lazio spera di riaverlo al rientro dalla sosta per la trasferta di Firenze. Contro i bergamaschi intanto mancheranno anche Acerbi per infortunio e Cataldi per squalifica.

Lazio, Pedro inseguito da Dumfries (Getty)
Lazio, Pedro inseguito da Dumfries (Getty)