Le parole di Cairo dopo lo 0-0 contro lo Spezia non sono state seguite dai fatti. "Resta qui" aveva detto il patron del Torino a proposito di Marco Giampaolo. E invece il tecnico è stato praticamente esonerato al termine dell'ennesima prestazione non positiva e dell'ennesimo risultato non soddisfacente. Manca solo l'ufficialità ma intanto il suo sostituto ha già preso possesso della squadra.

Torino, Nicola presente all'allenamento di oggi

Davide Nicola non ha diretto l'allenamento di oggi al Filadelfia ma era comunque presente in tribuna. A guidare la squadra c'era l'allenatore della Primavera Cottafava perché Nicola non è ancora un tesserato del Torino. Questioni burocratiche insomma per il classe '73 che nel Torino ha giocato una stagione, quella 2005-2006 coincisa con il ritorno in Serie A dei granata anche grazie ad un gol di Nicola nella finale playoff contro il Mantova.

Torino, cosa cambia con l'arrivo di Nicola in panchina

Il 3-5-2 che il Torino ha mostrato nelle ultime uscite può essere il punto di partenza anche per Davide Nicola. Il tecnico in pectore dei granata però avrà bisogno di almeno un paio di rinforzi in mezzo al campo, gli stessi che erano necessari per l'esonerato Giampaolo. Un nome caldo in queste ore è quello dello svincolato Schone, che Nicola ha allenato al Genoa; forte l'interesse anche per Kurtic del Parma.