Vittoria nel derby d'Italia, con tanto di clean sheet: una sensazione che all'Inter non capitava si assaporare dall'anno del triplete, e i segnali non possono che far sorridere i tifosi nerazzurri. Era in particolare dall'aprile 2010 che l’Inter non batteva la Juventus in Serie A senza subire alcun gol. Anche allora il punteggio fu di 2-0 in favore dei nerazzurri, con i gol di Maicon ed Eto’o.

Vidal, ritorno al gol in Serie A

Più di 2000 giorni dopo, ancora Vidal per il gol che ha sbloccato la partita. Il cileno, protagonista del controverso episodio nel prepartita, ha segnato il primo gol in campionato con la maglia dell'Inter: non segnava un gol in Serie A dal 2 maggio 2015 contro la Sampdoria, 2088 giorni fa, con la maglia della Juventus.

Barella già meglio della scorsa stagione

L'assist a Vidal, il grande inserimento per il raddoppio: ieri è stata soprattutto la partita di Nicolò Barella, che in uno colpo solo contro la Juventus è riuscito già a migliorare sia a livello di gol che di assist lo score totalizzato con l'Inter nella scorsa Serie A: i gol sono due rispetto a uno realizzato nella scorsa stagione, gli assist diventano 5 contro i 4 del 2019/20.

Getty Images
Getty Images