Eusebio Di Francesco non riesce nell'impresa. Il tecnico del Cagliari, a "Sky Sport", ha parlato dopo il KO per 2-0 contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni. 

Sulla sconfitta col Milan

"Peccato per il gol preso, il secondo, siamo scappati in ritardo. In quel modo Ibrahimovic si è trovato solo. Peccato per il rigore non ricevuto, ma in certi momenti non è semplice. Ibra è più furbo ed esperto, ha comunque qualità. Ci sono stati anche dei momenti di difficoltà loro. Siamo stati poco bravi nell'ultimo passaggio e nel chiudere l’azione. Quello che oggi manca sono i risultati e i punti, che pesano. Questo comunque non esula dalle responsabilità dell’allenatore, bisogna anche curare la testa. Ci sono varie componenti, il fattore psicologico diventa predominante. Il Milan ha grande certezza e compattezza, sanno soffrire. Noi dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. La condizione fisica non è ottimale, Duncan si vedeva che era un giocatore arrugginito. Radja sta acquisendo condizione migliore, ma la lucidità è un’altra cosa".

Sul possibile arrivo di un centrocampista

"Dal mio punto di vista ci vuole, ho adattato Nainggolan a fare il play. Qualcosa deve migliorare, nel 4-2-3-1 il play diventa fondamentale. Dobbiamo migliorare e trovare le soluzioni giuste".

Di Francesco (Getty)
Di Francesco (Getty)