Nella serata di ieri Theo Hernandez ha saltato la sfida con il Genoa per dei problemi muscolari: il terzino francese non è stato rischiato da Pioli, che ha preferito mandare in campo Dalot al suo posto nel match del Ferraris.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Affaticamento muscolare per Hernandez: la situazione

Nonostante il problema muscolare accusato nelle scorse ore, la situazione non dovrebbe essere particolarmente preoccupante per Theo Hernandez. Stefano Pioli ha infatti deciso di tenere fuori il terzino ex Real Madrid per precauzione, non rischiandolo per averlo al massimo della forma in vista della delicata sfida di domenica contro il Sassuolo. 

Come detto, le condizioni del ragazzo non destano grandi preoccupazioni e la sensazione è che Hernandez possa essere regolarmente in campo contro i neroverdi.

Infortunio Hernandez: come è andato Dalot al suo posto?

Non una grandissima serata quella di Dalot, che ha sostituito l'infortunato Hernandez: il terzino portoghese ha infatti chiuso la sua prima prestazione da titolare in Serie A con un 5 in pagella. Entrambi i gol sono partiti da quella che era la sua zona di competenza ieri sera (la corsia di sinistra) e questo ha naturalmente influito sulla sua valutazione, apparsa sottotono per tutto l'arco dei 90 minuti.

Contro il Sassuolo potrebbe dare riposo a Calabria, che fin qui le ha giocate tutte, anche se dopo la splendida partita di ieri (condita da un gran gol) potrebbe spingere Pioli a puntare ancora sul terzino rossonero.

Infortunio Hernandez (Getty Images)
Infortunio Hernandez (Getty Images)