Luca Pellegrini, terzino sinistro della Juventus in prestito all’Eintracht Francoforte, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport della sua esperienza in Germania e del cammino della Juventus.

Intervista a Luca Pellegrini


Germania
«Sto vivendo bene un’esperienza nuova sotto tanti punti di vista. Diciamo che il fatto che la squadra stia ottenendo risultati importanti aiuta perché, si sa, nel calcio vincere aiuta a far sì che tutto finisca sotto una luce migliore. L’aspetto che mi ha sorpreso di più nei primissimi giorni, che mi ha fatto vivere un impatto forte è stato il discorso della mentalità: campionato diverso, nazione con altri usi, siamo abbastanza differenti. Appena arrivato, a metà agosto, mi sono subito dovuto gettare nella mischia per cui ho dovuto accelerare un po’ il processo di abitudine alle novità sia in campo che fuori». 

Annata positiva dell’Eintracht Francoforte?
 «Sapevo che si trattava di un club forte e importante, altrimenti non avrei preso in considerazione il trasferimento da Torino. Io dico che abbiamo ancora margini di miglioramento anche perché siamo una squadra giovane dietro la quale c’è un progetto bellissimo. Siamo sulla strada giusta». 

 

Pellegrini sulla Juventus

 
 La Juventus può recuperare? 
 «Assolutamente, ne sono convinto. Si tratta di una squadra fortissima, ci sono tantissimi giocatori validi, l’obiettivo che mi pare fosse dichiarato per quest’anno era di arrivare nelle prime quattro del campionato e al momento ci stanno riuscendo. Ora stanno facendo bene e per la stima che ho dei miei ex compagni di squadra non solo come valore di giocatori, ma proprio come persone, sono sicuro che arriveranno al traguardo». 

Pellegrini sul Napoli

 
 E l’obiettivo dell’Eintracht?  
 «Andare avanti di questo passo su tutti i fronti. In Champions affrontiamo una squadra come il Napoli che ha una rosa lunga e con elementi di valore ma nel calcio è tutto possibile. Proveremo a giocarcela. Quando ho visto il nome estratto la prima cosa a cui ho pensato sono stati i miei amici di Napoli, era da una settimana che me lo dicevano!». 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile