Stefano Sensi sceglie Instagram per condividere i suoi pensieri dopo un inizio di stagione ben diverso da quello dello scorso anno, quando fu una delle rivelazioni dell'Inter nelle prime settimane di campionato. Il centrocampista nerazzurro potrebbe tornare presto e forse essere convocato da Antonio Conte già per la prossima gara contro il Torino, sfida valida per l'8ª giornata di campionato, in programma domenica 22 novembre alle 15.00; intanto Sensi ha deciso di sfogarsi con un lungo post su Instagram.

Quando torna Sensi? Le sue parole

Stefano Sensi ha scritto un lungo post su Instagram:

"Non e? stato un periodo facile. Una serie di infortuni hanno rallentato il mio percorso professionale. La mia vita. Non poter fare quello che amo con serenita? mi ha tolto il sorriso. Sono una persona responsabile, da sempre quando cado faccio di tutto per rialzarmi e tornare piu? forte. Mi fa incazzare non essere riuscito a dare il mio contributo, non aver potuto dare il mio meglio alla societa?, allo staff, ai nostri tifosi che hanno sempre dimostrato stima nei miei confronti. Sto lavorando al massimo delle mie possibilita? ogni giorno, ce la sto mettendo tutta, senza pause ne? scuse. E? ora di lasciarsi alle spalle sfortune, problemi fisici, ostacoli che mi hanno costretto a frenare. A presto e sempre forza Inter".

Le parole di Stefano Sensi (Getty Images)
Le parole di Stefano Sensi (Getty Images)

I numeri di Sensi in stagione

Finora la stagione di Stefano Sensi è stata decisamente deludente. Tormentato dai guai fisici, il centrocampista dell'Inter non è riuscito a incidere come avrebbe voluto e ora rischia di vedere poco il campo anche a causa della folta concorrenza a centrocampo; lo sa bene Christian Eriksen, che fatica a trovare spazio, anche se rispetto al danese Sensi ha il vantaggio di godere della stima di Antonio Conte: l'allenatore cercherà di sfruttare le qualità dell'ex Sassuolo appena lo riavrà a disposizione. Per ora però i numeri, anche e soprattutto al Fantacalcio, parlano di una netta involuzione: appena 3 gare disputate, una orribile media fantavoto di 5.5, con nessun bonus e 1 espulsione. Cifre che Stefano Sensi non vede l'ora di poter migliorare: tutto dipenderà dai suoi muscoli di cristallo, che per ora lo stanno tradendo.