All'Inter, da ormai più di un anno, uno dei grandi misteri è quello creatosi attorno alle reali condizioni Stefano Sensi. La tenuta del centrocampista nerazzurro è costantemente tormentata da infortuni muscolari, l'ultimo dei quali ha inevitabilmente segnato anche il rendimento del giocatore in questa nuova stagione.

La domanda, come spesso accaduto nel corso dell'ultimo anno solare, è allora quella di sempre: quando rientra Stefano Sensi?

Le condizioni di Sensi e il suo rientro in gruppo

Rimasto a Milano durante la sosta per le Nazionali, Stefano Sensi sta continuando a lavorare a parte. Il centrocampista sta però forzando il rientro per provare ad essere convocabile già dalla sfida di questo week end contro il Torino.

Molto dipenderà dalle sensazioni che restituiranno queste sedute di allenamento, ma filtra un certo ottimismo sul fatto che tra pochi giorni Stefano Sensi potrà tornare ad allenarsi in gruppo

Rientro Sensi: il messaggio su Instagram

Anche a causa dell'incertezza che regna sovrana quando si parla delle sue condizioni che Stefano Sensi ha voluto lasciare un messaggio, nella serata di ieri, sul proprio account Instagram. 

Non è ancora chiaro quale sia la data del rientro di Sensi, ma a giudicare dalle parole l'obiettivo stabilità fisica potrebbe essere vicino ad essere realizzato. 

Non e? stato un periodo facile. Una serie di infortuni hanno rallentato il mio percorso professionale. La mia vita. Non poter fare quello che amo con serenita? mi ha tolto il sorriso. Sono una persona responsabile, da sempre quando cado faccio di tutto per rialzarmi e tornare piu? forte. Mi fa incazzare non essere riuscito a dare il mio contributo, non aver potuto dare il mio meglio alla societa?, allo staff, ai nostri tifosi che hanno sempre dimostrato stima nei miei confronti. Sto lavorando al massimo delle mie possibilita? ogni giorno, ce la sto mettendo tutta, senza pause ne? scuse. E? ora di lasciarsi alle spalle sfortune, problemi fisici, ostacoli che mi hanno costretto a frenare.
A presto e sempre forza Inter


Stefano Sensi, 17 novembre su Instagram