Ottime notizie per la Lazio: Ciro Immobile è risultato negativo all'ultimo tampone e domani svolgerà le visite mediche per ottenere l'idoneità sportiva, passaggio obbligato prima che il giocatore possa scendere nuovamente in campo. Finisce dunque l'isolamento di Immobile dopo la positività al coronavirus dello scorso 7 novembre; l'attaccante dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per la gara contro il Crotone.

Immobile negativo al tampone: i dettagli

La notizia della negatività di Ciro Immobile è arrivata in serata, ora per l'attaccante si prospetta la formalità della visita di idoneità sportiva, già prenotata per domani, per ritornare a tutti gli effetti arruolabile per la prossima gara di campionato. La Lazio affronterà il Crotone in trasferta nell'anticipo in programma sabato 21 novembre alle 15.00; Immobile, dopo aver saltato le gare della Nazionale, dovrebbe essere regolarmente in campo, per la gioia dei fantallenatori che tanto hanno investito sul capocannoniere della scorsa stagione.

Lazio, Immobile negativo al tampone (Getty Images)
Lazio, Immobile negativo al tampone (Getty Images)

Che fine ha fatto Luiz Felipe?

Per un recupero, quello di Ciro Immobile, c'è anche un mistero, quello che riguarda la posizione di Luiz Felipe. La sua presenza in campo contro il Crotone è in forte dubbio; dopo Lazio-Juventus Luiz Felipe si era sottoposto ad accertamenti alla caviglia, che non avevano evidenziato particolari problemi, ma dopo 8 giorni il brasiliano non è mai tornato in gruppo. Alcune indiscrezioni parlano di un nuovo caso COVID, anche se Luiz Felipe era già stato fermato alla vigilia della gara con il Club Brugge: per lui si tratterebbe dunque del secondo stop per lo stesso motivo. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità su Luiz Felipe, uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi, che rimane in dubbio per il match di campionato contro il Crotone.