Fino a pochi giorni prima della sfida con l'Empoli, Rafael Toloi era stato in dubbio a causa di un problema muscolare che gli aveva impedito di rispondere in maniera positiva alla convocazione in nazionale di Mancini e di essere presente contro il Milan nell'ultimo match prima della sosta. Oggi, dopo 39 minuti ha dovuto abbandonare il campo per il riacutizzarsi dello stesso dolore muscolare. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Atalanta: le condizioni di Toloi

Non è ancora chiaro se si tratti dello stesso problema accusato prima della sosta, certo è che non parliamo di un problema di poco conto. Sembrerebbe essere ancora una volta un infortunio di natura muscolare che ha costretto il brasiliano a lasciare il terreno di gioco dopo 39 minuti, al suo posto è entrato Freuler. Una pessima notizia visti già i numerosi assenti in casa orobica come Djimsiti, Pessina, Hateboer e Gosens, tutti alle prese con problemi abbastanza gravi.

La giornata di domani sarà fondamentale per capire le sue condizioni, che sicuramente saranno più chiare in seguito agli accertamenti e aggiornamenti di rito. La speranza, per l'Atalanta e per io suoi fantallenatori, è che non sia nulla di particolarmente grave.

Toloi (Getty Images)
Toloi (Getty Images)