Oltre ai casi ufficializzati in casa Parma e nel gruppo squadra Torino, c'è una positività al Coronavirus anche nel Crotone: si tratta di Denis Dragus, calciatore rumeno rientrato dal ritiro della nazionale rumena U21 nelle scorse ore. A rendere noto il tutto la società calabrese con una nota apparsa sul sito ufficiale del club, che riportiamo integralmente di seguito.

Dragus positivo, il comunicato del Crotone

"Il Football Club Crotone comunica che il calciatore Denis Dragus, di rientro dagli impegni con la nazionale rumena Under 21, è stato sottoposto a test molecolare risultando positivo al Covid-19.

Il calciatore, che pure era risultato negativo ai test sierologici, è stato posto immediatamente in isolamento, è attualmente lievemente sintomatico e sotto monitoraggio da parte dello staff medico rossoblù.

La Società comunica altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi ai tamponi.

In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario da ieri sera presso una struttura ricettiva locale, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi senza avere alcun contatto con l’esterno".

Dragus (getty)
Dragus (getty)

Stasera Crotone-Juventus, si gioca

Non dovrebbe essere in dubbio lo svolgimento del match fra il Crotone e la Juventus previsto per stasera, calcio d'inizio alle 20:45: come si legge nel comunicato di cui sopra, gli altri test sono risultati tutti negativi, dunque nessun problema relativo al protocollo Figc attivo. La situazione, però, resterà ovviamente sotto monitoraggio nel caso in cui dovessero sorgere novità nelle prossime ore.