In attesa del derby di San Siro, la stracittadina si è giocata già in via virtuale tra Alessandro Bastoni e Theo Hernandez. Risultato finale? 2-2, con Theo in vantaggio grazie a Calhanoglu e Ibrahimovic e rimonta di Bastoni con doppietta di Lautaro Martinez.

Commenti in casa Milan

Nel corso della partita, Theo Hernandez ha raccontato cosa è per lui il derby:

"L'anno scorso ho avuto la fortuna di giocare due derby e devo ammettere che è una partita incredibile e tutti i calciatori vogliono giocare partite così. Giocare a Fifa con Ibra? No, non ci ho mai giocato perché a lui non piace tanto giocare, ma magari prima o poi lo convinco a giocare insieme. La mia carta a FIFA? Diciamo che sono abbastanza contento, anche se dopo la scorsa annata forse potevano farmi un pochino più forte. Forza Milan!"

Spazio anche alle incursioni di Kakà:

"Il derby di Milano è una cosa unica, con due grandissime squadre che rappresentano la stessa città. Pronostico? 2-1 per il Milan".

Parole nerazzurre

Anche Alessandro Bastoni, che non ci sarà nel derby nonostante il tampone negativo, ha raccontato le sue impressioni:

"Il derby è sempre una sfida speciale e l'umore di tante persone dipende dall'esito di questa partita; quando arriverò a giocarlo per me sarà un sogno che si realizza. Peccato che non ci saranno i tifosi, che a San Siro sono sempre molto importanti e ti danno quello stimolo in più. La mia carta a FIFA? Se devo essere onesto, non sono per nulla soddisfatto. Pensavo di meritare dei valori molto migliori".

Lo stesso ha fatto anche Javier Zanetti:

"Sono sempre partite molto combattute ed equilibrate, dove i minimi dettagli fanno la differenza e che la gente aspetta per tutta la settimana, perché è una cosa molto sentita. Quando arrivi allo stadio e vedi quel palcoscenico in uno stadio come San Siro è sempre spettacolare, anche se purtroppo questa volta non ci saranno i tifosi e le loro coreografie".

Qui sotto il video con la sintesi della sfida.