Poche ore e poi sarà derby d'Italia. Nuovamente, con l'Inter seconda in classifica e pronta a procacciare i tre punti contro la Juve, per cuori forti e per la testa della graduatoria. Una gara alla quale la Juventus arriva con gli acciaccati Pogba, Morata e Mandzukic, tutti convocati in attesa di realizzarne l'eventuale impiego. Per il resto, però, Allegri, che ha parlato oggi in conferenza stampa, ritrova parecchi effettivi. A partire da Marchisio, che riprenderà il suo posto in cabina di regia, e Khedira, ormai già da qualche settimana punto fermo dell'undici titolare. Questi i tratti salienti delle dichiarazioni del mister bianconero.
LA GARA - "Per recuperare dobbiamo avere continuità, per cui da qui a marzo dobbiamo recuperare. A Marzo dovremo essere in lotta per lo scudetto: dovremo arrivarci nelle migliori condizioni".
LA FORMAZIONE - "Non ho ancora deciso la formazione. Vanno valutate bene le condizioni dei Nazionali e degli infortunati, anche se tutti hanno lavorato con la squadra".
DISTRAZIONE CHAMPIONS - "Mercoledi sarà una sfida decisiva per il passaggio del turno, è il primo obiettivo della stagione".
SCUDETTO - "Garcia sta facendo l'opposto dell'anno scorso. Mancini giustamente da tecnico dell'Inter fa pressione all'Inter, ma la classifica dice che l'Inter è favorita. Dietro c'è la Roma. Poi il Napoli. La Juve è la quinta, davanti c'è il Milan che ha 9 punti".
RITORNO IN FORZE - "Quest'anno abbiamo cambiato tanto e avuto diversi problemi e domani per la prima volta ho quasi tutti a disposizione. Però c'è un dislivello di condizione, vedi Marchisio, tra quelli che hanno giocato sempre e quelli che hanno giocato poco. Non abbiamo terzini destri di ruolo, per cui dobbiamo giocare con un sistema di gioco diverso".
FIORENTINA - "E' candidata ai primi posti, ma non per la vittoria finale".