Pesante sconfitta per il Sassuolo, battuto in rimonta dal Frosinone dopo essersi portato sul 2-0. Una prestazione negativa della formazione neroverde analizzata ai microfoni di Dazn dall'arbitro Alessio Dionisi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Frosinone-Sassuolo, le parole di Dionisi

"Non commento l'episodio del primo rigore, la partita poteva finire diversamente. Ci sono meriti e demeriti nostri, meriti e demeriti del Frosinone. Certo, è un episodio che ha dato al Frosinone una spinta, facendoci andare negli spogliatoi con un pizzico d'amaro in bocca, ma questa non deve essere una giustificazione. Siamo mancati nell'atteggiamento, abbiamo fatto bene nel primo tempo ma potevamo fare meglio perché gli spazi c'erano.

L'atteggiamento del secondo tempo non è stato positivo, già nella prima frazione avevamo concesso occasioni banali, vedi il rigore. Si tratta di superficialità che ha permesso di rientrare in partita al Frosinone che ha dei meriti. Poi l'inerzia della partita è cambiata. Oggi è difficile pensare alle cose positive, mi aspettavo di più perché c'era la possibilità di segnare di più e chiudere la partita. Dobbiamo metterci qualcosa, o realizziamo di più o ci aiutiamo. C'è tanto amaro in bocca".

La doppietta di Pinamonti

"È cresciuto rispetto all'anno scorso, deve continuare così e anche la squadra deve crescere. Oggi poteva essere una domenica perfetta per lui, così non è stato. La prestazione di un singolo non aiuta, sicuramente aiuta Andrea, ma dobbiamo fare tutti di più".