All'U-Power Stadium, Monza e Lecce non riescono ad andare oltre il pareggio. Dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-1. Decisivi i gol di Krstovic su calcio di rigore e di Colpani che segnano la rete che vale un punto per parte.

Monza-Lecce, cronaca del primo tempo

La prima frazione all'U-Power Stadium è avvincente sin da subito. Il risultato si sblocca dopo poco più di un minuti di gioco: malinteso tra Sorrentino e Caldirola, con Amqvist che si avventa sul pallone e viene steso in area di rigore dal difensore dei brianzoli. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty ai salentini: dal dischetto si presenta Krstovic che porta avanti i suoi dopo una conclusione fredda e decisa.

Nonostante lo svantaggio, il Monza si rende subito pericoloso. I padroni di casa alzano il pressing e provano ad impensierire Falcone e compagni. Il pareggio è solo questione di pochi minuti. Non a caso, infatti, la squadra di Palladino riporta lo score sull'1-1 al minuto 24: ad andare in rete è il pupillo di numerosi fantallenatori, Colpani. Bravo a sfruttare l'assist di Colombo, mette il pallone alle spalle del portiere del Lecce. Il primo tempo termina con un gol per parte: risultato giusto considerate le occasioni da gol da una parte e dall'altra.

Monza-Lecce, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la gara inizia con un piglio diverso, ma continua ad essere il Monza la formazione più pericolosa.

I padroni di casa spingono sull'acceleratore senza, però, riuscire ad andare in gol. Il Lecce soffre, complice il rosso diretto sventolato nei confronti di Baschirotto in avvio di seconda frazione. L'illusione del vantaggio per i brianzoli arriva in pieno secondo tempo, quando Carboni mette il pallone alle spalle di Falcone con una rovesciata da applausi. La sua marcatura al minuto 69, però, viene annullata dopo un check del VAR a causa di una posizione di fuorigioco. 

L'ingresso di diversi calciatori dalla panchina non cambia l'inerzia del match ed il risultato. Lo stesso vale per l'espulsione di Caldirola che rimedia un doppio giallo. Dopo ben nove minuti di recupero, il triplice fischio decreta il definitivo 1-1.

Krstovic dal dischetto (Getty Images)
Krstovic dal dischetto (Getty Images)

Monza-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Lecce, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.