Momento d'oro per Victor Osimhen con la maglia del Napoli, mentre non altrettanto si può dire per Simy a Salerno. Ha parlato dei due attaccanti nigeriani il selezionatore della nazionale africana Gernot Rohr.

Nigeria, le parole del CT Rohr su Osimhen e Simy

Intercettato da Tuttomercatoweb, il commissario tecnico della Nigeria ha fatto il punto sulla crescita di Victor Osimhen, rilanciato dalla doppietta siglata in Europa League.

"Osimhen è uno dei migliori attaccanti d'Europa, ma non ancora del mondo. E' giovane, ambizioso e molto motivato. Penso che abbia le carte in regola per diventare un grandissimo attaccante, uno dei migliori in assoluto. Ma deve ancora crescere. Il nostro attacco è sicuramente in buone mani, anche grazie a Victor".

Sulla scorsa stagione

"Sono convinto che avrà fatto tesoro della passata stagione per migliorare e crescere, tanto come uomo quanto come professionista. Questa stagione, detto in altre parole, sarà meglio della precedente. Mi riferisco sia al Napoli sia alla Nigeria. Può diventare il nuovo Drogba, non ho dubbi su questo. Victor ha tante qualità che ricordano quelle della leggenda ivoriana Didier".

Su Simy

"Simy è un altro giocatore al centro del nostro scouting, ma nella rosa della Nigeria abbiamo tanti attaccanti di alto profilo. C'è una grande competizione nel ruolo di centravanti e non sarà quindi facile per lui ritagliarsi spazio".

Nigeria, Simy in azione con la maglia della Salernitana (Getty)
Nigeria, Simy in azione con la maglia della Salernitana (Getty)