Infortunio Zaniolo: ecco le condizioni del centrocampista della Roma. Dopo la seconda rottura del legamento crociato nel giro di pochi mesi, il giovane gioiello della Roma sta già iniziando a prepararsi per tornare più forte di prima. Volato in Austria per operarsi, ecco quali sono le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, infortunio Zaniolo: le ultime

Gli aggiornamenti odierni parlano di un Zaniolo dimesso dalla clinica con un giorno di anticipo, una notizia molto positiva ovviamente. Come si nota dalle storie Instagram del suo profilo, il giocatore ha lasciato Innsbruck (Austria) dopo l'intervento al crociato del ginocchio sinistro cui è stato sottoposto, operazione condotta dal professor Fink. Zaniolo avrebbe dovuto lasciare la clinica ma, visto il decorso positivo, ha potuto salutare con 24 ore di anticipo: ora seguirà il protocollo fissato con lo staff della Roma e il medico che lo ha operato per tornare, in campo e a pieno regime. Naturalmente la parola d'ordine è calma: non si vogliono rischiare complicazioni che potrebbero compromettere l'incolumità del ragazzo.

Nonostante la giovane età, due infortuni così gravi sono da prendere con le pinze e da trattare con i guanti, c'è bisogno del giusto percorso riabilitativo prima di iniziare a giocare, con un obiettivo ben chiaro in mente e raggiungibile: Euro 2021.

 

Infortunio Zaniolo: cosa cambia al Fantacalcio?

Con l'infortunio di Zaniolo, che starà fuori ovviamente per almeno 5/6 mesi, se non di più, la Roma si prepara ad una rivoluzione importante rispetto a come si presentava l'inizio. 

Quasi sicuramente verrà utilizzata la difesa a 3, in un 3-4-2-1. Nei due d'attacco alle spalle del centravanti, che dovrebbe essere Arkadiusz Milik, al momento sembrano essere favoriti Mkhitaryan e Pedro. A centrocampo ci sarà Lorenzo Pellegrini, leggermente arretrato rispetto alla scorsa stagione, al fianco di Jordan Veretout. Sulle fasce spazio a Bruno Peres e Spinazzola, con il possibile trio difensivo composto da Kumbulla-Mancini-Ibanez.

Roma Infortunio Zaniolo
Roma Infortunio Zaniolo