Lazio, anche Luiz Felipe out con l'Atalanta

La Lazio si prepara ad affrontare l'Atalanta alla ripresa, ma in piena emergenza. Con gli orobici infatti non mancherà soltanto Senad Lulic, out altre 3 settimane dopo l'intervento alla caviglia, ma quasi sicuramente anche Luiz Felipe.

Il difensore centrale biancoceleste, che aveva chiesto il cambio anzitempo domenica durante la partitella, ha avvertito un dolore muscolare al polpaccio. Fortunatamente gli esami non hanno evidenziato alcuna lesione, ma il fastidio accusato costringerà il brasiliano a stare fuori per almeno una decina di giorni. 

Lazio, rischiano anche Marusic e Lucas Leiva

Non è tutto però: infatti ci sono anche altri due calciatori che rischiano di saltare il match con la compagine di Gasperini, e parliamo di Adam Marusic e Lucas Leiva.

Il montenegrino ha accusato dei problemi muscolari dopo i test di domenica a Formello e per questo ha svolto degli esami clinici, di cui però non sono stati resi noti i risultati. Il mediano ex Liverpool invece è alle prese con un ginocchio malandato dopo l'operazione del 4 aprirle. La sua situazione va monitorata in maniera costante, provando a forzare il giusto senza rischiare di perderlo per tanto tempo.

 I 10 giorni di stop che si è preso non sembrano esser bastati del tutto: per vederlo in campo a Bergamo dipenderà tutto da questa settimana e molto anche dalle sensazioni del calciatore.

Lucas Leiva (Getty Images)