Stasera il calcio italiano assegnerà il primo trofeo, la Coppa Italia Coca-Cola, proprio nel 50° anniversario di Italia-Germania 4-3. Il Presidente della FIGC Gravina a Sky ne sottolinea l'importante: "Qualche giorno fa si è disputata la prima partita di questa ripartenza, coincisa con il 12 giugno, data in cui si sarebbe dovuto inaugurare l’Europeo con Italia-Turchia. Oggi è una giornata importante, assegniamo il titolo con la speranza che questo anniversario possa essere di buon auspicio per tutto il calcio italiano".

L'eliminazione della quarantena per l'intera squadra in caso di singolo sospetto contagiato ha soddisfatto Gravina: "Io ritengo straordinario il risultato che siamo riusciti ad ottenere con il Comitato Tecnico Scientifico. Non si tratta di eliminare la quarantena, ma di applicare una quarantena guidata e controllata, per cui non ritengo sia necessaria una modifica di legge". 

Nonostante le parole di Spadafora, Ministro dello Sport, esautorato in questa fase da Gravina: "Io sono convinto che, avendo ottenuto il risultato e la condivisione del massimo organismo scientifico che in questo momento collabora con il Ministero della Salute, sarà un provvedimento abbastanza veloce. Se ciascuno di noi rispetta le volontà e non si abbandona a conflitti interpersonali, a brevissimo troveremo una soluzione".