Il Consiglio Federale della FIGC, riunitosi quest'oggi, era molto atteso soprattutto per le decisioni attese su due fronti molto caldi: la cessione della Salernitana da parte di Claudio Lotito e la richiesta da parte dei club di Serie A di rinviare la verifica del pagamento degli stipendi.

Salernitana, tempo fino al 25 giugno per cedere il club

Il Consiglio Federale ha stabilito che Claudio Lotito ha tempo fino al 25 giugno per cedere la Salernitana, neopromossa in Serie A. Non è stato ancora reso noto se basterà cedere la maggioranza delle quote oppure servirà la vendita di tutto il pacchetto del club. Se entro la data fissata non verrà formalizzata la vendita, per la Salernitana non ci sarà la possibilità di essere ammessa al campionato.

Serie A, verifica stipendi rinviata di un mese

La richiesta dei club di Serie A di avere più tempo per poter pagare le mensilità di marzo ai propri tesserati è stata accolta dalla Federcalcio. Il Consiglio Federale ha infatti deliberato il rinvio della verifica del pagamento di un mese, da fine maggio a fine giugno. Più tempo dunque per i club della massima serie per reperire le risorse necessarie.