Rammarico per Serse Cosmi nel postpartita di Crotone-Udinese, nel quale i calabresi allo Scida sono incappati nella quinta sconfitta consecutiva: il tecnico rossoblu commenta così nel postpartita il ko contro i friulani.

Crotone-Udinese, l'analisi di Cosmi

"Abbiamo iniziato bene la gara, abbiamo preso campo con un paio di occasioni con Molina che ci hanno fatto pensare a una partita diversa. Poi forse fisicamente non eravamo al meglio, ci sono stati 20 minuti in cui l'Udinese ha giocato solo nella nostra metà campo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa, siamo stati bravi a stare dentro la partita, c'è stato l'episodio del rigore che pensavo potesse darci entusiasmo per ribaltarla, invece poco dopo è arrivato il gol di De Paul. Lì poteva finire, c'è stata un'occasione clamorosa con il palo di Simy: non siamo stati gli stessi in fase offensiva, purtroppo siamo stati gli stessi in fase difensiva."

Crotone, Cosmi sul futuro

"Ci siamo conosciuti per poco tempo con il presidente Vrenna e il direttore Ursino, ma penso che abbiano capito chi hanno di fronte. Sono orgoglioso di essere stato chiamato in Serie A dopo tanto tempo e di questo renderò sempre merito a loro. Non mi importa se sono stato chiamato perché altri hanno rifiutato, io sono orgoglioso e ho trovato un ambiente che mi piace. Però purtroppo ci sono anche i risultati, come diceva Mazzone, il nostro è un mestiere meraviglioso se non ci fosse la domenica."

Serse Cosmi (Getty Images)
Serse Cosmi (Getty Images)