Gli stadi della Serie A stanno per tornare al 100% della capienza. Secondo quanto riferito dall'Ansa, la decisione sarebbe stata presa in mattinata in seguito alla riunione della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Il dato sui contagi è sotto controllo così come è in calo la pressione sugli ospedali per quanto riguarda i ricoverati positivi al Coronavirus. Riflessi importanti anche sul mondo del calcio, dunque: dopo il progressivo aumento al 75%, dal 1 aprile gli impianti italiani ospiteranno il numero massimo di spettatori. Per accedervi sarà necessario esibire soltanto il green pass base.

Capienza stadi al 100%, le parole del sottosegretario Costa

"Confido di tornare alla massima capienza degli stadi per il 24 marzo, in occasione dell’impegno della Nazionale. Dobbiamo proseguire nella somministrazione della terza dose. Le evidenze scientifiche dimostrano come sia la terza dose a proteggere dalla malattia.

Anticipare a marzo? Poteva essere utile, ma il criterio del Governo è stato quello della gradualità. Lo stiamo facendo nell’allentamento delle stesse misure. L’importante è avere una prospettiva positiva e stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: inizierà una fase nuova e ci sarà un progressivo allenamento delle misure restrittive, incluso il Green Pass.

Allo stadio senza di esso? Il criterio è della distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso, ne terremo conto di questa cosa. Gli spazi all’aperto saranno i primi per questo allentamento".