Doppia seduta di allenamento per la Lazio, in vista di uno degli appuntamenti clou della stagione. Sabato alle 18 ci sarà infatti il derby con la Roma, gara a cui non potrà prendere parte lo squalificato Zaccagni. Ma ora le attenzioni dello staff medico sono rivolte verso un giocatore in particolare: Luis Alberto non è al meglio, ci sarà nella stracittadina? Ecco le ultime sulle sue condizioni e su quelle di Cataldi e Radu.

Lazio, le condizioni di Luis Alberto, Cataldi e Radu

Partiamo dalle note positive: Cataldi si è allenato in gruppo ed è recuperato. Il centrocampista romano è out dalla gara di ritorno di Europa League col Porto per via di uno stiramento al flessore sinistro. L'obiettivo era di rientrare in tempo per il derby, missione compiuta per lui. Subito aperto il ballottaggio con Leiva che, in sua assenza, ha fatto gli straordinari: deciderà Sarri nei prossimi giorni. 

In mattinata è rimasto a riposo Luis Alberto. Lo spagnolo è uscito affaticato dall'ultima partita di campionato col Venezia, ad ogni modo le sue condizioni non preoccupano particolarmente e dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1': nel pomeriggio, infatti, si è allenato senza problemi. Fermo Radu per l'infiammazione al tallone, nelle prossime 48 ore sosterrà un provino decisivo. Anche in caso di forfait, tuttavia, a sinistra giocherebbe dunque il rientrante Marusic. Il ballottaggio sulla destra è invece un duello esclusivo tra Patric e Lazzari, quest'ultimo punta a riprendersi la maglia da titolare seppur non ancora al top.

Luis Alberto (Getty)
Luis Alberto (Getty)