Steven Zhang tornerà a Milano. Le sue ultime dichiarazioni ufficiali da presidente dell'Inter risalgono ad inizio febbraio, quanto attraverso un comunicato ufficiale smentì le voci sulla possibile cessione del club

Da quel momento, le voci sulla crisi legata al gruppo Suning per via delle nuove restrizioni governative non sono mancate, e la messa in vendita del Jiangsu, il club di Cina detenuto dalla famiglia Zhang, non ha certo aiutato. Ora, a circa un mese e mezzo di distanza, la voce che quantomeno in parte tranquillizza gli animi certamente agitati per il futuro del club: il presidente torna a Milano. 

Steven Zhang a Milano: il presidente dell'Inter torna in Italia

Zhang è atteso in Italia per gli inizi di aprile. Non c'è ancora una data precisa, ma dopo settimane difficili e di silenzi, il nr. 1 del club è pronto a tornare. Questioni burocratiche urgenti sul tavolo: ci sono da sbloccare alcuni pagamenti arretrati, sia nei confronti dei tesserati, sia di altri club. 

Le voci di una possibile cessione non si sono calmate, e le trattative con Bc Partner ed il fondo sovrano dell’Arabia Saudita Public Investment Fund dovranno in un modo o nell'altro conoscere una conclusione, positiva o negativa che sia. E' possibile che la presenza di Zhang, in un certo qual senso, possa anche essere un segnale per quel motivo. Del resto, le voci su un crescente ottimismo da parte della proprietà cinese, e di Steven in particolare, si stanno sempre più diffondendo: grazie ad alcune manovre che hanno garantito liquidità e nella consapevolezza di voler cedere solo una parte delle proprie quote, Suning si fa sapere possibilista su un futuro ancora a capo dell'Inter. 

E poi c'è il discorso sportivo: ad aprile l'Inter potrebbe mettere il turbo nella marcia scudetto, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi sarebbe un traguardo importante per la famiglia Zhang, che dal momento del suo insediamento festeggerebbe così un traguardo storico. Steven potrebbe volerci essere, in qualità di presidente. Almeno fino a maggio.