Borja Mayoral cerca più spazio. Dopo la lite tra Dzeko e Fonseca, l'attaccante spagnolo aveva trovato maggiore continuità in termini di minutaggio e anche dal punto di vista realizzativo, al punto che ormai le gerarchie nel reparto offensivo della Roma sembravano sovvertite in via definitiva. E invece il successivo calo di prestazioni, unito al reintegro del centravanti bosniaco, hanno rimescolato le carte. Ora la speranza dello specialista iberico è di tornare protagonista come fatto fino a qualche settimana fa, magari giocando anche insieme con il collega di reparto e non limitandosi a ricoprire il ruolo di subalterno. Di questo e di un succoso retroscena di mercato ha parlato Alejandro Camano, suo agente, ai microfoni di "Radio Kiss Kiss".

Sulla sua esperienza a Roma

"La Roma col Napoli avrà già dimenticato Parma. I giallorossi devono concentrarsi sul passaggio del turno in Europa League. Borja è molto felice di giocare nella Roma, per Fonseca è molto importante avere due centravanti come Borja e Dzeko. La concorrenza lo stimola, non so se giocherà in Europa League o contro gli azzurri".

Sull'ipotesi Napoli

"Sì, il Napoli è una squadra che vede il calcio di tutto il mondo, e molto attenta ai calciatori di prospettiva. Avevo parlato col Napoli di Borja tre anni fa, ma non tutti i giocatori possono arrivare alla stessa squadra. Per qualsiasi calciatore dei maggiori paesi europei è molto importante giocare nel campionato italiano".

Mayoral (Getty)
Mayoral (Getty)