Un nuovo colloquio, una nuova prova di pace. E' andato bene l'incontro tra Edin Dzeko e Paulo Fonseca: giocatore e allenatore si sono confrontati, hanno parlato e, pare, trovato un punto d'incontro. Insomma, il chiarimento tanto atteso pare finalmente essere giunto. 

E' un clima disteso quello tra le parti, con Fonseca che ha particolarmente apprezzato l'atteggiamento del giocatore. Che sia un nuovo inizio del rapporto tra i due? 

Ultime As Roma: l'incontro tra Dzeko e Fonseca. Ecco come è andata

Clima disteso, nessuna tensione, ognuno ha esposto il suo punto di vista. Nei termini più chiari di cui si è a disposizione e in parole brevi: l'incontro tra Edin Dzeko e Fonseca è andato bene

Non si tratta del primo confronto tra le parti, ma è ovvio che il colloquio di oggi assume un'importanza strategica fondamentale. La sensazione è che Dzeko possa tornare presto a disposizione di Fonseca, magari già da questo sabato, con in calendario la delicata sfida con la Juventus. 

Dzeko era già tornato ad allenarsi in gruppo, una circostanza che aveva fatto ben sperare tutti circa il buon esito degli incontri con Fonseca. Il bosniaco, salvo sorprese dell'ultima ora, torna definitivamente arruolabile: starà ora a Fonseca decidere la staffetta con Borja Mayoral, in netta crescita nelle ultime uscite sfruttando proprio l'assenza di Dzeko. 

Nonostante il buon esito dell'incontro e l'apparente pace fatta tra Dzeko e Fonseca, la fascia di capitano continuerà ad essere sul braccio di Lorenzo Pellegrini. Lo ha confermato Tiago Pinto nel corso della sua conferenza stampa, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio.