Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Borussia Dortmund-Atalanta. Di seguito le parole del tecnico dell'Atalanta.
Le parole di Palladino
Cosa non è andato:
"Lasciamo stare chi manca, gli infortunati sono infortunati. Peccato partire da 1-0, perchè sapevamo che loro sono un'ottima squadra con tante individualità. Abbiamo preso un attacco in profondità ed un cross marcato male in area di rigore. Potevamo fare meglio. Nel primo tempo non siamo stati bravi a giocare bene tecnicamente, ci andavamo a chiudere. Non siamo stati ordinati. Nel secondo tempo abbiamo avuto più possesso palla e linee di passaggio. Ho avuto la sensazione che potevamo fare qualcosa in chiave offensiva, ma ci è mancato qualcosa. Ora manca il secondo tempo in casa nostra, noi possiamo fare due gol come loro. Ci crediamo, i ragazzi sono consapevoli e faremo un ritorno con grande intensità".Su Kovac:
"Ho visto che protestavano tanto, io cerco di non farlo. Ho detto questo, che bisogna lasciare gli arbitri più tranquilli"Sulla partita:
"I loro attaccanti sono forti, hanno grandi qualità tecniche e fisiche. Mi hanno colpito i due centrocampisti, hanno tutto. Ma la nostra mentalità deve essere quella di avere coraggio. Queste partite servono anche per capire la nostra forza. È tutto aperto, non sarà facile ma ci crediamo. In casa nostra con i nostri tifosi sarà una bolgia, le partite sono belle anche per le rimonte. Eravamo lenti nella manovra e leggibili, abbiamo tenuto poco la palla e tirare la pressione. Analizzeremo quello che non abbiamo fatto bene stasera. Loro sono secondi in Bundesliga, vuol dire che sono forti".Sulla rimonta:
"Dispiace del risultato ma non guardo i numeri. Hanno tirato solo due volte, sono stati molto cinici. Dobbiamo crederci ed essere positivi. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, se non passeremo avremo comunque dato tutto. Queste partite ti danno consapevolezza soprattutto ai giovani. Ci fanno crescere".