Arriva un'altra sconfitta per il Venezia, che dopo aver retto per buona parte della partita contro il Genoa cade sotto i colpi di Pinamonti e Cornet. Crisi apertissima per i lagunari, con mister Eusebio Di Francesco che ai microfoni di Sky Sport commenta il risultato, sottolineando la mancata freddezza dei suoi.
Venezia, il commento post partita di Di Francesco
"I cambi hanno fatto la differenza, il Genoa ha messo dentro giocatori forti e di gamba. Noi abbiamo sbagliato le marcature in occasioni del primo gol, stava funzionando tutto ma prendere gol su una spizzata è un peccato, potevamo sicuramente gestire meglio la conduzione della linea difensiva. Negli ultimi venti metri ci manca ancora lucidità, non siamo stati bravi a segnare; il Venezia ha avuto le sue occasioni, come sempre non le sfruttiamo".
Pochi aiuti dal mercato
"E' una bella sfida. La classifica non ci aiuta, ma inutile stare qui a leccarsi le ferite; il mio lavoro è quello di far crescere questo gruppo. Dico ai miei di lasciarsi un po' più andare, bisogna crescere su queste cose. Ho a disposizione un grande gruppo, con 16 punti bisogna fare qualcosa in più altrimenti non ne usciamo mai".
Difficoltà realizzativa
"Cercheremo di lavorare proprio su questo, le partite sono sempre meno. Quando parlo di alzare la qualità intendo anche attaccare la porta con cattiveria. Kike ci ha dato spessore, a centrocampo abbiamo qualità, cerchiamo maggiore freddezza e lucidità. Noi abbiamo giocatori che amano dribblare, che lo facciano; chi ha qualità deve sfruttarle".