Roberto Pereyra è pronto a tornare, come dichiarato anche da lui stesso sui propri canali social. Il trequartista dell'Udinese era stato convocato per la sfida con il Verona nello scorso turno, ma è rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti. Contro la Lazio troverà sicuramente spazio, da capire se già dall'inizio o più probabilmente a gara in corso.
Udinese: le condizioni di Pereyra
Assente ormai da diversi mesi, il Tucu Pereyra è pronto a fare ritorno sul terreno di gioco. E' mancato all'Udinese e non poteva essere altrimenti: le sue geometrie, la sua qualità, ma anche i tempi perfetti di inserimento e la leadership, tecnica e non. Tanti fattori che non si sono visti in questa squadra nelle ultime settimane e che hanno fatto sì che l'Udinese sprofondasse anche in classifica.
C'è bisogno di una svolta e solo una personalità come quella dell'ex Juventus può offrirla in questo momento, aiutato ovviamente anche dagli altri pezzi da novanta della squadra come Beto e Deulofeu su tutti. Contro la Lazio Pereyra sarà sicuramente a disposizione, è da capire se Cioffi opterà per buttarlo subito nella mischia o muoversi con cautela. Non si vuole rischiare di perderlo per altro tempo, motivo per cui si potrebbe decidere di tenerlo in caldo in panchina, pronto per entrare negli ultimi 20/30 minuti e provare a fare la differenza, anche al Fantacalcio.
Fantacalcio: finalmente Pereyra
Il ritorno di Pereyra sul terreno di gioco è una buona notizia infatti anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato, spendendo tanto, sul Tucu ad inizio stagione. Al Fantacalcio era considerato appena un gradino sotto ai top, ma i numeri, anche a causa di questo infortunio, dicono altro a questo punto del campionato.
Rigorista, centrocampista offensivo e tiratore prescelto: tutti fattori che avrebbero dovuto portare Pereyra ad essere uno dei migliori e invece al momento la situazione è molto diversa da quel che ci si poteva aspettare. In 12 partite ha collezionato appena 2 gol, 1 assist, 1 espulsione e 3 ammonizioni: in totale parliamo dunque di 4.5 punti bonus appena, addizionati ad una media voto del 6.04 e ad una fantamedia del 6.42. Da lui ci si attende molto di più e la speranza è che dalla partita con la Lazio in poi possa tornare a fare la differenza, anche al Fantacalcio.
