Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della partita col Napoli di lunedì alle 19, i rossoblù ospiteranno gli azzurri nella 26ª giornata della Serie A 2021/22: doppia seduta oggi ad Asseminello per gli uomini di mister Walter Mazzarri.

Mattina dedicata a lavori tattici per reparto, nel pomeriggio focus su tattica a squadra compatta e possesso palla, con partitella a campo ridotto in chiusura.

Non solo Pavoletti, anche Lykogiannis in dubbio per Cagliari-Napoli

Non si sono allenati in gruppo Andrea Carboni, Damir Ceter, Matteo Lovato e Nahitan Nandez, per loro seduta personalizzata come da programma. Contrattempi fisici anche per Charalampos Lykogiannis e Leonardo Pavoletti, affaticamenti muscolari alla coscia sinistra per entrambi: non ha evidentemente portato fortuna all'attaccante l'intervista a tema Fantacalcio. Rientrato in Sardegna, intanto, Sebastian Walukiewicz: il difensore proseguirà in Italia il suo percorso riabilitativo. 

Cagliari-Napoli, altra occasione per Pereiro? (Getty Images)
Cagliari-Napoli, altra occasione per Pereiro? (Getty Images)

Cagliari-Napoli, Mazzarri in dubbio fra Pereiro e Keita

Relativamente alla formazione che dovrebbe scendere dal 1' contro il Napoli, Mazzarri opterà probabilmente ancora sul 3-5-1-1: davanti a Cragno spazio sicuramente a Goldaniga e Altare, Ceppitelli favorito su Carboni considerando anche le condizioni fisiche del secondo. Pochi dubbi su Bellanova e Dalbert sulle fasce, Marin (oggi a parte per una gastroenterite, ma non preoccupa) in cabina di regia, Grassi sarà uno dei due interni, poi ballottaggio fra Deiola e Baselli. Da stabilire, invece, chi giocherà a supporto di Joao Pedro: Pereiro ad oggi è un passo avanti a Keita in questo senso.