Simpatica ed interessante intervista quella rilasciata da Leonardo Pavoletti ai microfoni di DAZN, l'attaccante del Cagliari ha dato anche un chiaro consiglio ai fantallenatori in vista della parte finale della stagione. Di seguito i passaggi più interessanti del suo pensiero.

Pavoletti sul suo rendimento in chiave Fantacalcio

"Se uno pensa di svincolarmi, è giusto che mi svincoli: o credi nel progetto Pavoletti o non ci credi. Tanti fantallenatori non ci hanno creduto e sono arrivati corti, chi invece ci ha creduto alla fine gli è andata bene. Io sto bene, ho tanta voglia e voglio salvarmi il Cagliari, io mi terrei. Nel corso degli anni qualche amico e qualche fantallenatore, poi è arrivata la canzoncina ufficiale su di me di Zeep, un tormentone che mi accompagna ancora oggi: "Ho comprato Pavoletti al fantacalcio, s'era rotto per sette mesi e adesso chi lo ferma più". Mi spiace per qualche giallo di troppo, ma non sono cattivo, e i difensori sono esagerati. Non sono un santo, ma spesso li sfioro appena, in Inghilterra non mi fischierebbero neanche un fallo contro".

Pavoletti lancia un messaggio ai fantallenatori (Getty Images)
Pavoletti lancia un messaggio ai fantallenatori (Getty Images)

Pavoletti e Fantacalcio, arma da saper sfruttare

Non sono numeri brillantissimi quelli di Leonardo Pavoletti relativi alla prima parte della stagione, 5 gol in 17 presenze a voto per l'attaccante del Cagliari, anche 5 ammonizioni, ma il suo rendimento potrebbe comunque rivelarsi importante se schierato nelle occasioni giuste. 6.06 la sua media voto, 6.82 la fantamedia considerando anche bonus e malus, statistiche da quarto o quinto slot in rosa, dunque comunque arma da tenere in considerazione al momento idoneo.