Sampdoria al lavoro quest'oggi sotto gli occhi di Claudio Ranieri e del suo staff. Dopo la bella vittoria con la Fiorentina, i blucerchiati sono attesi da una trasferta complicata contro la Lazio; oggi i giocatori hanno svolto attivazione, possesso palla a gruppi e partite. Bereszynski ha svolto un lavoro specifico, dopo essere stato assente per un permesso per motivi familiari, così come Thorsby, che non preoccupa dopo la contusione al naso accusata con la Fiorentina.

Sampdoria, le ultime in vista della Lazio

In vista della gara con la Lazio Ranieri non dovrebbe avere giocatori indisponibili. Si rinnova il duello in difesa tra Yoshida e Tonelli, con il giapponese al momento favorito; Quagliarella, in gol contro la Fiorentina, reclama spazio e dovrebbe essere preferito a Torregrossa. Riecco Candreva sulla destra, mentre a sinistra solito duello Jankto-Damsgaard, con il primo favorito; al centro Ekdal potrebbe spuntarla su Adrien Silva.

Sampdoria, le ultime in vista della Lazio (Getty Images)
Sampdoria, le ultime in vista della Lazio (Getty Images)

Sampdoria, i numeri di Keita Balde

Tra gli uomini più in forma in casa Sampdoria c'è senza dubbio Keita Balde. Superati i problemi fisici di inizio stagione, l'attaccante - che contro la Lazio sarà uno degli ex di turno, alla pari di Candreva - sta attraversando un ottimo momento; i numeri di Keita Balde sono buoni, eccellenti se si considerano soltanto le ultime giornate: per l'attaccante doriano sono arrivati 5 gol in 11 partite, 3 dei quali nelle ultime 4 giornate, che hanno fatto salire la sua media fantavoto a 7.60. Ora Keita vuole continuare a ripagare i fantallenatori della loro fiducia, a partire, come ha dichiarato, dalla gara dell'Olimpico contro la Lazio.