Sampdoria e Fiorentina scendono in campo oggi a Marassi alle ore 15:00. La formazione di casa si schiera con il consueto 4-4-2 con in attacco Keita e Ramirez. Negli ospiti Vlahovic guida il fronte offensivo in coppa con Kouamè.

Sampdoria-Fiorentina 2-1, cronaca del primo tempo

Parte forte la Fiorentina mentre la Sampdoria fa fatica a costruire gioco. La prima occasione è per i viola con Vlahovic che serve Castrovilli anticipato da Ramirez. Risponde la Samp con il 2000 Damsgaard che dalla distanza non fa male a Dragowski. Al 28' Colley rischia l'autogol con un intervento maldestro in area che per fortuna del centrale termina su Augello. Al 31' la Sampdoria trova la rete, Keita salta di testa tra Vlahovic ed il portiere polacco trovando il vantaggio. Lo stesso Vlahovic si fa perdonare poco dopo segnando la rete del pareggio, il serbo ribadisce in porta il pallone sulla punizione calciata da Pulgar e deviata da Audero. La Samp prova di nuovo a far male al 41', ma il colpo di testa di Thorsby finisce alto. 

Sampdoria-Fiorentina 2-1, cronaca del secondo tempo

La prima conclusione della ripresa è di Bonaventura che però calcia altissimo. Poco dopo è Quarta a svettare di testa prendendo il palo, poi Audero devia. Al 54' altra grande occasione per Bonaventura che su cross di Venuti calcia a lato. I padroni di casa sfiorano la rete con Keita, l'ex Lazio lanciato in profondità calcia a lato. Risponde Kouamè che cerca il gol di testa ma Audero esce bene. Proprio quando la Fiorentina comincia a spingere, Ranieri cambia e la Sampdoria trova la rete della vittoria: al 71' minuto Candreva ha tutto il tempo di servire Quagliarella piazzato al limite, l'attaccante campano calcia di prima e brucia Dragowski. Nel finale entrano Malcuit e Callejon, il francese serve Biraghi che con il destro batte il portiere ma non Colley, il centrale salva sulla linea. Nel finale Milenkovic, tutto solo in area, si divora la rete del pareggio. 

Sampdoria-Fiorentina 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria - Fiorentina gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

 

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-FIORENTINA

22ª giornata Serie A, Sampdoria - Fiorentina 2-1: formazioni e marcatori

Sampdoria-Fiorentina (Getty)
Sampdoria-Fiorentina (Getty)